top of page
  • Immagine del redattoreLuigi

Il Potere dell'Anima - Luigi Silvestri

L'IMMAGINAZIONE il vero Potere dell'Anima!


Bello no? Non proprio e sai perchè? Perché molti fanno confusione tra Immaginario e Immaginazione, purtroppo la differenza è tanta questo determina la differenza tra una persona Dormiente ed una Sveglia.


L'Immaginario è Passivo e poggia sulla memoria di avvenimenti che abbiamo vissuto o su trasformazioni interiori (sempre passive) dovute al tempo. In altre parole il soggetto non impara ad immaginare nulla di completamente nuovo e lo condanna ad una vita di ripetizione meccanica.

Oggi l'immaginario collettivo passivo è molto incentivato. Sono pochi ormai che leggono libri e usano l'immaginazione per costruire quello che leggono nella loro mente; quello che succede oggi è tutto dettato o "imboccato" dalla moltitudine di informazioni dove la nostra mente ne è bombardata.

Dai film di animazione sempre più "perfetti" che non lasciano un minimo all'immaginazione, al bombardamento mediatico che potete trovare ovunque nelle città moderne, dalle pubblicità sui muri alle altre fonti di immagini come smartphone, tv, radio ed ogni mainstream conosciuto.

Quando la nostra istanza visiva è "satura" noi non immaginiamo più, diventiamo Passivi, siamo Dormienti.

Al massimo possiamo azzardare qualche desiderio su qualcosa che esiste già creando una sorta di miopia di civiltà, dove i cittadini non sono più in grado di concepire qualcosa di nuovo ma solo rivisitazioni del vecchio.


La vera Immaginazione è Attiva, è il vero potere dell'Anima, ci permette di portare la coscienza oltre i confini del razionale, nei luoghi profondi del pensiero, per conoscere cose altrimenti impossibili, per acquisire una nuova consapevolezza di noi e riattivare facoltà o altri poteri dimenticati.

Si può usare questo potere per divertirsi, molti la chiamano "immaginazione creativa o positiva" ma può anche essere usata per un fine ancora più profondo cioè guardarsi dentro per conoscere meglio parti di noi stessi che non sapevamo di avere.


Maghi, Esploratori Interiori, Onironauti, Viaggiatori Astrali sono tra i più qualificati per un lavoro di auto-consapevolezza attraverso il potere dell'Immaginazione.

Il loro segreto è saper trovare l'Equilibrio giusto tra mente razionale che tende a censurare tutto quello che non ritiene logico e mente creativa che tende a perdersi nelle illusioni.

Non esiste un individuo illuminato che non abbia padronanza della sua Immaginazione

Buona Fortuna

Luigi





300 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page