top of page

IL VERO AMORE | Lo conosciamo davvero?

Ma cosa è questo amore? C'è chi ama solo gli animali, chi solo piante, chi solo se stesso e chi solo il partner... Il vero amore dovrebbe essere verso tutti ma sopratutto verso Madre Natura ma noi umani siamo più concentrati verso l'amore di coppia, l'amore "romantico". Se l’amore di coppia è vero può portare tanta felicità proprio come l'amore superiore verso tutti e madre natura ma se non è vero allora si soffrirà. Secondo il Buddha un amore vero necessita quattro elementi imprescindibili:


1. Gentilezza Se non si riesce ad aiutare il partner ad essere felice non sarà vero amore, quindi bisogna allenarsi ad offrire felicità, sia a voi stessi che al partner. Senza questo "Dare" entrambi soffriranno.


2. Compassione La compassione è quel tipo di energia che può aiutare a rimuovere la sofferenza non solo in voi stessi ma anche nel partner, se non riuscite a trasformare la sofferenza non è vero amore.


3. Inclusione La sofferenza del partner è la vostra sofferenza, la sua felicità è la vostra felicità, non esiste sofferenza o felicità individuale nel vero amore. Non c’è discriminazione, non c’è separazione, non ci sono barriere nella coppia. Perciò non si può dire è un problema tuo; anzi, il tuo problema è il mio problema.


4. Gioia Se si fa piangere il proprio partner non è vero amore, bisogna gioire di stare insieme ogni momento.

Coltivare questo amore aiuta presto amare qualsiasi cosa e il partner non sarà più l’unico oggetto del vostro amore perchè quell’amore continuerà a crescere e abbraccerà tutti e sarà una felicità senza limiti.




24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page