top of page
  • Immagine del redattoreLuigi

QUANTE SONO LE DIMENSIONI DELLA COSCIENZA? - Luigi Silvestri

Ogni volta che sentirete i "professionisti" (ironico) del settore parlare di dimensioni, ognuno vi darà un modello differente.

All'inizio delle mie ricerche infatti non capivo come mai ognuno diceva qualcosa di diverso, questo perché cercavo di assimilare il concetto solo dal punto di vista mentale e siccome la mente umana è molto "bastarda" vuole in tutti i modi affermare lo schema che più gli conviene, poi però ho capito.


Non esiste solo un modello o uno schema preciso delle dimensioni della coscienza o dei piani di esistenza, ne esistono molti e differenti, e variano i base a chi li sta interpretando secondo il suo background culturale.



Tutti gli schemi che riguardano il mondo spirituale sono solo indicativi quindi ricordiamoci sempre che la mappa non è il territorio.

E dopo questo doveroso spiegone veniamo al punto, quante sono queste dimensioni?


Secondo gli esperti (sempre ironico) vanno da un minimo di 4 livelli a un massimo di 31 come nella tradizione buddista.

I modelli più popolari utilizzano 7, 9 o 12 livelli. Questi modelli sono limitati a questa galassia/universo.

Quei modelli che vanno oltre la nostra bolla universale arrivano addirittura a ben 352 dimensioni.



La scienza non è ancora abbastanza sofisticata per dimostrare quali e quante siano le dimensioni, ma è dimostrato invece che esistono dimensioni alternative al nostro mondo.

Le dimensioni o i piani possono essere pensati come strati di densità o diverse vibrazioni di energia.

Tutti esistono simultaneamente e sono vicini anzi si potrebbe dire compenetrati alla nostra terza mondo/dimensione.

Potrebbero anche essere chiamati mondi paralleli.


In questo video un'altro esempio di modello del "Tutto" a 10 dimensioni:



Ogni dimensione ha le sue proprietà e la sua risonanza energetica, quindi solo coloro che risuonano con questo livello energetico potranno abitare questa dimensione.

La nostra Coscienza essendo in teoria collegata con la "Fonte" in quanto Eterna Essenza Incarnata esiste in tutti i livelli di "densità" ma non ne siamo consapevoli. Possiamo in teoria accedere alle altre dimensioni solo in stati alterati di coscienza.


Ad esempio per accedere alla Terza Dimensione abbiamo bisogno di vibrare nello stato Beta delle onde cerebrali. La 4D richiede lo stato delle onde cerebrali Alfa e la 5D richiede lo stato delle onde cerebrali Theta per accedervi. I livelli più familiari sono il 3 ° , 4 ° e 5° dimensioni come descritto di seguito:


  • Terza Dimensione (3D) La vita quotidiana mentre ci incarniamo sulla Terra. Ciò che lo sciamano chiama il mondo di mezzo o la realtà ordinaria.

  • Quarta Dimensione (4D) Il piano astrale o vibrazione energetica appena oltre la nostra esistenza fisica incarnata. Le anime dei defunti appena trapassati possono fermarsi qui prima di avanzare nel regno spirituale. In questa dimensione possiamo sperimentare la telepatia, le esperienze extracorporee, il misticismo e comunicare con esseri incarnati e disincarnati. L'ego rimane con noi anche in 4D.

  • Quinta Dimensione (5D) Il regno dell'anima pura, dell'amore puro. Chiamato anche Afterlife, Heaven, Paradiso, Bardo, Inbetween, Interlife, e chi più ne ha più ne metta. È dove risiede il nostro team spirituale di guide e insegnanti ed è la dimora del nostro Sè superiore. Anche se lasciamo che la 5D si incarni in un corpo sulla terra, una parte della nostra energia o anima rimane sempre sul piano 5D.

La teoria dell'Ascensione è che la Terra stia gradualmente passando dalla coscienza tridimensionale a quella quadridimensionale. (Tratterò l'ascensione in un post separato.) Naturalmente, ci deve anche essere la Prima e Seconda dimensione e ci sono ovviamente dimensioni sopra la Quinta, ma non sono molto evidenti nella nostra ottica da Terza dimensione. Di solito le prime due dimensioni hanno queste o definizioni simili:

  • Prima Dimensione (1D) - Il mondo di elementali, spiriti della natura, rocce e piante. Questi esseri non hanno personalità individuali.

  • Seconda Dimensione (2D) - Il mondo degli animali e delle piccole entità (driadi, folletti, fate, elfi ecc.). Questi esseri non hanno anime o personalità individuali ma condividono un'anima di gruppo.

Un altro modo interessante per immaginare le dimensioni secondo la nostra mente da Terza è questo modello che copre le prime 5 dimensioni di una scala di 12 dimensioni:


- Dimensione 1 ° Elementi, codice genetico; a livello geometrico: il Punto.

- Dimensione 2 ° Regno vegetale e regno animale inferiore; a livello geometrico: Punto e Linea.

- Dimensione 3 ° Gli esseri umani e il regno animale superiore; a livello geometrico: Punto, Linea, Altezza, Larghezza, Profondità, Volume.

- Dimensione 4 °Corpo astrale, eterico, aka umano superiore; a livello geometrico: Punto, Linea, Altezza, Larghezza, Profondità, Volume e Tempo

- Dimensione 5 °Unicità di Dio / Dea / Tutto ciò che è. I nostri sé superiori vivono nell'amore incondizionato, nel perdono incondizionato e nell'accettazione incondizionata; a livello geometrico: Punto, Linea, Altezza, Larghezza, Profondità, Volume, Tempo e Spirito.


Nella mia ricerca ho ridotto le dimensioni a 5 livelli come descritto qui:

  • 1 ° Dimensione - incoscienza . Esseri che non hanno consapevolezza individuale. A volte abbiamo la capacità di percepire o vedere gli esseri nella prima dimensione.

  • 2 ° Dimensione - coscienza di gruppo. Esseri che hanno un'anima di gruppo (animali).

  • 3° Dimensione - coscienza individuale. Esseri con anime e personalità individualizzate (umani).

  • 4 ° Dimensione - Coscienza Universale. La coscienza di gruppo a cui tutte le anime possono attingere. Gli spiriti / esseri che risiedono qui hanno un corpo energetico non un corpo fisico. Qui è dove sono archiviati i ricordi Akashici. Conosciuto anche come "l'altro lato del velo", possiamo viaggiare qui in stati alterati di coscienza mentre siamo incarnati, come il sonno, l'ipnosi, il viaggio onirico, il viaggio astrale, ecc. A volte abbiamo la capacità di percepire o vedere gli esseri nel 4 ° dimensione.

  • 5 ° Dimension - Fonte / Creatore / Grande Spirito / vitale universale Coscienza. Questa è la coscienza di Dio che copre o circonda tutte le altre dimensioni. È da dove veniamo e dove torneremo. Non si sa molto di questa dimensione perché non siamo ancora pronti per viverla. Tuttavia, ci stiamo evolvendo verso di essa.

Bene, dopo questo excursus la cosa più importante è che vi siate fatti una idea di come sia strutturato il tutto. Perciò non state a dannarvi l'anima con gli schemi mentali conta quanto riuscite a sperimentare con la vostra coscienza, il trucco è tutto lì.

Buona Fortuna

Luigi


1.079 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page